La Sfida
L’affermato imprenditore e gioielliere Pietro Ferrante, purtroppo prematuramente scomparso, si rivolse a me attraverso passaparola. Non si capacitava che il suo Shop Online non riuscisse a vendere i suoi gioielli artigianali come lui si aspettava. Negli anni precedenti si era rivolto a svariate Digital Agency e tutte avevano fallito il suo obiettivo primario: Vendere. Con lui intraprendemmo un nuovo progetto, non gli promisi numeri e cifre di fatturato. Quello che gli promisi fu una costante crescita del Brand nel tempo con conseguente aumento delle vendite a fronte di investimenti pubblicitari costanti e incrementabili proporzionalmente all’aumento delle vendite. Dopo un anno e 6 mesi il fatturato dello Shop Online è salito del 600%, l’attività è stata interrotta a Dicembre 2020 a causa delle sua repentina scomparsa. Una perdita dolorosissima, dato che per me oltre era diventato un carissimo amico, prima che cliente.
100%
Obiettivo raggiunto
16 Mesi
Obiettivo temporale
+600%
Aumento fatturato Shop Online
Maestro Pietro Ferrante
Titolare Pietro Ferrante Gioielli
Il Processo
Studio del mercato di riferimento
Prima fase di Brand Awareness con campagne mirate Facebook e Instagram ADS
Creazione pubblici target
Ottimizzazione Shop Online
Creazione Funnel di Marketing
Campagne vendita prodotti del catalogo su Facebook e Instagram ADS
Campagne Google Shopping
Campagne Email Marketing
Forte attività di Remarketing con Facebook Instagram ADS e Google Display