La Sfida

Un progetto ambizioso, creato dal CEO e Founder di Agristeria Alessandro Di Fonzo. Imprenditore abile e lungimirante che fa dell’ambizione e della testardaggine in senso positivo il segreto dei suoi successi professionali. L’obiettivo era di raccogliere 496mila euro nel giro di pochi mesi, attraverso quote in crowfunding che avrebbero permesso agli investitori di ottenere vantaggi, oneri e utili sul Brand Agristeria.

 Vede oggi il suo primo e unico locale a Pisa, aprirà in tutta Italia con l’obiettivo di creare una decina di store di grandi dimensioni, nel nord Italia, con la finalità di risolvere i problemi della ristorazione post pandemica.

Vede nel proprio pubblico un target medio, parlerà infatti di lusso accessibile, scendendo in mezzo alla gente. AGRISTERIA prevede una tipologia di locale esperienziale, con la finalità di portare l’utente in campagna pur essendo in città. Nuovo concetto di Km0, sul centro di produzione e non sul punto vendita;

AGRISTERIA aiuta i cittadini italiani a mangiar sano ovunque essi siano, aiuta le aziende agricole che coltivano in maniera non intensiva ed ecosostenibile e quindi, indirettamente, sostiene anche l’ambiente;

AGRISTERIA produce piatti pronti da rigenerare in centri cottura high tech, grazie a una filiera agricola d’eccellenza. I piatti così prodotti possono essere venduti in store fisici e on-line, tramite piattaforma di e-commerce estesa all’intero territorio nazionale.

L’obiettivo è stato raggiunto e addirittura superato, sono state raggiunte 600mila euro ma la quota eccedeva da quella stabilita. Dunque 104mila euro sono stati rimandati indietro!

100%

Obiettivo raggiunto

4 Mesi

Obiettivo temporale

496k

Fondi raccolti

Alessandro Di Fonzo

Founder Agristeria

Il Processo

  • Studio del mercato di riferimento

  • Prima fase di Brand Awareness con campagne mirate Facebook e Instagram ADS, campagne Google Video YouTube

  • Creazione target imprenditori e investitori

  • Creazione Landing page con Copywriting persuasivo

  • Campagne traffico e Lead Generation

  • Forte azione di Customer Service sui contatti raccolti

  • Forte attività di Social Proof con testimonianze di investitori soddisfatti

  • Forte Remarketing per indecisi

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Fabrizio Miscia Digital Marketing Specialist

Fabrizio Miscia

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